ricevuto da Daria Lottarini
POSSIAMO SINISTRA PER CHIUSI nei giorni scorsi ha proposto ai cittadini di Chiusi e dei territori limitrofi un questionario sul tema dei trasporti ferroviari.
Pensiamo che sia utile conoscere, direttamente da chi vive e utilizza i servizi, quali siano le problematiche esistenti, dove sia necessario intervenire e migliorare lo stato delle cose.
Invitiamo pertanto tutti a compilare e divulgare il più possibile il questionario.
Abbiamo un’idea della politica che sia vicino ai cittadini e metta in atto scelte che corrispondano alle effettive esigenze e bisogni.
Negli anni i nostri territori e in particolare la stazione di Chiusi hanno subito un grave declassamento, sono aumentati i tempi di percorrenza per raggiungere le grandi città, Roma e Firenze, le linee che collegano Siena e Perugia non hanno visto nessun investimento che permette un collegamento più rapido con questi capoluoghi, che per i nostri territori costituiscono una grande risorsa per l’offerta di servizi scolastici, sanitari e anche di occasioni di lavoro.
La soluzione dell’alta velocità non può essere la sola soluzione per i nostri bisogni, men che meno la proposta di costruire una stazione in linea dell’alta velocità, che per noi rappresenterebbe un notevole spreco di risorse a discapito di altri più urgenti e utili investimenti.
Link al questionario: https://docs.google.com/forms/d/1fOOFBAuXJyCz3N0hzYa6VdsSJunZ__mjm9DUhObQe3o/viewform?hl=it&hl=it&edit_requested=true