di Paolo Scattoni
Alcuni consiglieri pare si aspettino che fra le comunicazioni del Sindaco c sarà una comunicazione sugli ultimi sviluppi sulla vicenda SDM. In una precedente comunicazione lo stesso Sindaco ha informato di una lettera inviata alla società pubblica Intesa cofirmata insieme al titolare della SDM, nella quale il debito di circa mezzo milione di euro (IVA inclusa) che SDM deve al Comune per il diritto di superficie di aree a parcheggio utilizzate per impianti fotovoltaici. Una cifra dedotta in base a quanto previsto dal contratto sottoscritto.
Da quanto si è potuto capire dalla precedente comunicazione si tratterebbe di mandare in cavalleria il credito sinora maturato e rilanciare gli impianti SDM con addirittura una partecipazione del Comune. Staremo a vedere. Questa è stata e continua ad essere molto strana.
Sarebbe interessante scriverci un libro. Un capitolo potrebbe interessare quanto è stato scritto su questo blog. A proposito potrebbe interessare risentire quanto dichiarato dall’allora sindaco Bettollini nel Consiglio del 23 dicembre 2020. Lo offriamo anche in forma scritta con l’avvertenza che lo stenografico non è mai fedele al 100%. Correzioni sono ovviamente possibili. In quella comunicazione si annunciava un approfondimento per appurare eventuali elementi per querela da presentarsi per salvaguardare il buon nome del Comune. Il sindco faceva riferimento a blog che avrebbero ospitato tali diffamazioni, Siccome chiusiblog è stato l’unico abbiamo atteso invano la “sentenza”.
In questo blog sono state prontamente segnalati fatti strani come ad esempio i due “urti” anonimi che hanno scardinato una serie di pannelli in zona CLEV. Nessuno è riuscito a dare un nome al responsabile/i di quei gesti. Quando si dice trasparenza.