Comunicato Chiusi Futura su vicenda SDM discussa in Consiglio

ricevuto da Francesca Capuccini

Il presente comunicato per rendere edotti tutti i cittadini del grave episodio occorso durante l’odierno consiglio comunale di oggi.

Ed invero: la mozione da noi proposta riportava il suggerimento di istituire una Commissione a supporto ed ausilio dell’attuale amministrazione sulla grave vicenda SDM in ordine alla quale balla un credito per il Comune di 580.000 euro mai recuperati dal dal 2015 ad oggi. La Vicenda passa da una miriade di errori a partire dalle precedenti amministrazioni. Uno di questi riguarda la mancata imposizione dell’IMU sulle pensiline (denari mai richiesti a SDM ) fatto che abbiamo dovuto rilevare noi durante i vari incontri (a loro dire processi) sul tema!!

Altro fatto grave: l’assenza di un contratto sull’area ex Binaglia che non poteva esistere semplicemente perché quelle pensiline in buona parte sono collocate su un terreno demaniale : ma nessuno ve lo dice cari cittadini ed anzi la dichiarazione di voto che ho reso in data odierna nella quale ben spiegavo tutti gli accadimenti NON E’ STATA MANDATA IN ONDA CON BUONA PACE DELLA TANTO CITATA TRASPARENZA! Siamo comunque a disposizione per qualunque domanda sulla vicenda , RICORDANDO A TUTTI CHE NELLE CASSE COMUNALI MANCANO 580.000,00 EURO CHE SENZ’ALTRO AVREBBERO FATTO COMODO PER SISTEMARE LE STRADE O COMUNQUE INVESTIRE SU ALTRI SERVIZI NECESSARI PER VOI!

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Comunicato Chiusi Futura su vicenda SDM discussa in Consiglio

  1. Carlo Giulietti scrive:

    È possibile sapere quali sono le particelle appartenenti al demanio o allegare la visura catastale, in modo da far capire chiaramente di cosa si parla?

  2. Luca Scaramelli scrive:

    Mi occupo di politica locale da circa 35 anni, poche volte, forse mai, mi è capitato di assistere ad episodi come quello descritto in questo post. E’ singolare come l’audio sia perfetto quando si parla dai banchi del sindaco e della giunta poi scompaia già dalla lettura dell’interrogazione sulla stazione in linea, quindi ancor prima del punto in cui si discute la mozione su SDM. Il fatto è grave non solo perché non si sente da casa, ma dato che il regolamento permette di partecipare e votare da casa ai consiglieri, cosa tra l’altro assurda, mi chiedo in queste circostanze come può votare un componente del consiglio se non sente. Nel momento ho fatto presente con un messaggio ad una consigliera il problema, mi ha detto che il sindaco ha affermato che non poteva farci niente. Se posso muovere un appunto ai consiglieri di opposizione sarebbe stato giusto chiedere l’interruzione del consiglio e pretendere la rilettura delle parti non sentite nello streaming. Tra l’altro al momento su youtube non è ancora possibile visualizzare la seduta nella sua interezza, la riproduzione si interrompe sulla dichiarazione di voto di Barbanera (ormai consigliere di maggioranza in quota Italia Viva), dopodiché non è possibile vedere altro.

I commenti sono chiusi.