di Paolo Scattoni
Nell’arco di un giorno dalla pubblicazione di un’altra delibera diGiunta ne troviamo un’altra di contenuto simile che decide su un’annosa vicenda. Di seguito il contenuto della decisione:
1. di procedere alla risoluzione del contratto per inadempimento nei confronti della soc. A.B. s.r.l., già Bacci Motors s.r.l., con riferimento al contratto rep. n. 192380 del 24/07/2014 ai rogiti Notaio Vieri Grillo,per mancato pagamento del corrispettivo annuale per complessivi Euro 57.588,80, avvalendosi della clausola risolutiva espressa riportata all’art. 15 del suddetto contratto;
2. di acquisire al patrimonio dell’Ente gli impianti ed i manufatti realizzati dalla predetta società sulle aree concesse in diritto di superficie con il contratto sopra indicato, per risoluzione del contratto;
3. di dare atto che con propria precedente deliberazione n. 90 del 08/05/2024 è stato conferito incarico all’Avv. Stefania Fattorini per assistere l’Ente nella controversia de qua;
4. di dare mandato ai competenti Responsabili per l’adozione dei provvedimenti inerenti e conseguenti la presente deliberazione.
Finalmente verrebbe da dire. Sono anni che se ne dibatte su questo blog. Certamente se si fosse intervenuti tempestivamente nei termini previsti dal contratto oggi la situazione sarebbe ben diversa.
È possibile che la ditta interessata faccia opposizione. Si spera che l’informazione sugli sviluppi venga resa pubblica senza attendere come fatto sino ad ora.
Rimane ancora da vedere cosa bolle in pentola sulle aree concesse ad SDM che ad ora avrebbero dovuto portare alle casse del Comune oltre 600.000 euro. Anche su questo poco o niente si sa.