Campo largo umbro offre candidatura governatrice a Stefania Proietti

di Paolo Scattoni

Ieri a Foligno si sono incontrati i vertici umbri dei partiti e gruppi civici (ad eccezione di Azione) , gli stessi che hanno contribuito al successo della sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi. In quel contesto si è deciso di offrire la candidatura a governatrice della regione Umbria a Stefania Proietti. Finalmente, verrebbe da dire. Il protrarsi della decisione aveva dato luogo al solito chiacchiericcio sulla base di notizie infondate. La proposta del “fronte largo è quella di una candidatura a Stefania Proietti, sindaca di Assisi da più di otto anni. Il personaggio, però, è molto di più. La lettura della voce specifica di wikipedia ne dà un’idea ( https://it.wikipedia.org/wiki/Stefania_Proietti ).

Non è così frequente che ad una brillante carriera accademica per ricoprire il ruolo di sindaca di una cittadina di circa 30.000 abitanti., ma importante per il cristianesimo tutto..

Proietti nel suo ruolo di ricercatrice prima e professore poi, ha collaborato alla pubblicazione di oltre 50 lavori scientifici nel settore dell’ingegneria industriale che le permetterebbe di giocare un ruolo strategico per fare dell’Umbria un laboratorio per la transizione ecologica.

La risposta all’invito dei partiti e gruppi di riferimento potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Personalmente spero che sia positiva. Nel caso qualche telefonata ad amici che votano in Umbria la farei volentieri.

Per Chiusi sarebbe importante per avere un interlocutrice credibile sui problemi dei collegamenti ferroviari con l’Umbria.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.