Palapania e la via crucis di Luigi Brugnaro

di Paolo Scattoni

“Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio”. Brugnaro non è certamente Napoleone e tanto meno io il Manzoni, ma posso rivendicare le mie riserve sulla politica del sindaco di Venezia e sulle modalità di direzione della squadra di Basket San Giobbe in tempi non sospetti. Prima che si sapesse della inchiesta della Magistratura sul sindaco e la sua giunta ho pubblicato un post su chiusiblog ( https://www.chiusiblog.it/?p=41807 ) dove chiedo trasparenza.

Proprio a partire dalla notizia della retrocessione della squadra San Giobbe da A2 a B. Capire se ci sono impegni per eventuali mutui sottoscritti per il palazzetto a Pania. Chi paga i costi di gestione per una struttura, sino ad ora utilizzata quasi esclusivamente per il basket sarebbe utile capire quanto impegna il Comune. Ho cercato di ricostruirlo ma non ci sono riuscito.

Brugnaro ha definito l’apertura dell’inchiesta (un suo assessore è in carcere) l’inizio della sua via crucis. C’è quindi da capire se in questo percorso c’è ancora la squadra di basket. Al momento non si sa, ma è ancora più urgente avere un quadro completo per essere pronti. Inoltre è anche doveroso rendere edotta la popolazione su una struttura che è già costata tanto e tanto ancora potrebbe costare.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.