Lunedì 18 Novembre alle 17.30 incontro con un operatore di pace in Terra Santa

Per chi volesse sapere di più su Padre Ibrahim Faltas può consultare la voce specifica su wikipedia. https://it.wikipedia.org/wiki/Ibrahim_Faltas

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Lunedì 18 Novembre alle 17.30 incontro con un operatore di pace in Terra Santa

  1. pscattoni scrive:

    Altre informazioni: Padre Ibrahim Faltas, francescano si è reso noto al mondo intero in occasione degli scontri della primavera del 2002, quando milizie palestinesi occuparono la Basilica di Betlemme.

    Attualmente è il parroco della Latin Parish di Gerusalemme. Responsabile presso l’autorità palestinese e il governo Israeliano della Terra Santa, è inoltre giudice presso la corte ecclesiastica.

    https://web.archive.org/web/20071211222002/http://www.mediterraneomarnero.it/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=312&Itemid=58

    La sua storia di attivo pacifista è ricca di attività. Ha ottenuto la cittadinanza onoraria in varie città italiane (Terni, prato Vecchio, Montechiavari e Orvieto) è stato inoltre il fondatore dell’”Education to Peace”, coinvolgendo ragazzi Palestinesi, Israeliani, Cristiani e Mussulmani.

    Ha scritto numerosi articoli in diversi libri di letteratura sul tema della pace ed ha inoltre pubblicato il libro “L’Assedio della Basilica della Natività”. Ha partecipato a numerosi eventi internazionali per incoraggiare il dialogo tra i popoli in aree di conflitto, costruendo le basi per promuovere la pace.

I commenti sono chiusi.