In occasione dei Ruzzi dal 26 agosto al 4 settembre piazza Dante sarà occupata parzialmente dal palco per gli spettacoli e il traffico si svolgerà a doppio senso di marcia solo sul “lato Monte dei Paschi”, ma dalle 20 alle 24 l’intera piazza resterà chiusa così come via Isonzo e via Leonardo da Vinci.
Dal 18 agosto parte del parcheggio di via Mazzini sarà chiuso per il montaggio delle strutture. Il 2 e 3 settembre in occasione di “Sbottegando” rimarranno chiuse sia via Isonzo che via Leonardo da Vinci. Per chi deve raggiungere la stazione negli orari di chiusura della piazza e delle due vie è utilizzabile via Buonarroti che nel periodo sarà percorribile nei due sensi di marcia.
Anche il servizio autobus subirà modifiche; per tutta la durata della festa dalle 20 alle 24 e nei giorni 2 e 3 settembre è sospeso il transito degli autobus di linea. Negli altri orari continuerà ad essere attivo il capolinea in via Mazzini (dietro le Poste). Dal 26 agosto è inoltre soppressa la fermata davanti alla stazione.
Il 4 settembre in occasione del corteo delle contrade dalle 15 oltre alla chiusura al traffico nelle vie interessate sarà istituito il divieto di sosta.
Il disagio per gli automobilisti ci sarà ma si tratta di pochi giorni, con un po’ di attenzione, pazienza e buon senso se ne dovrebbe venire a capo facilmente.
Certo, se la festa fosse stata fatta ai giardini…
e basta co ‘sto marketing!!!! mi fa venire l’orticaria anche per scherzo .-)
Dai dai, c’era una faccina 🙂 se non ci mettiamo neppure un commento pepatello chi li legge gli articoli???? marketing dei post…
XChiara Cardaioli. Sulla sede della festa ho detto pubblicamente e scritto in tempi non sospetti (prima che la decisione fosse presa) che avrei preferito i giardini, visto il successo della scorsa edizione.
Se quest’anno andrà meglio, benissimo. Vorrà dire che mi ero sbagliato.
Ma che c’entra il “non vi va mai bene niente”?
@fiorani: Certo, se la festa fosse stata fatta ai giardini…
Non capisco il giudizio di Chiara Cardaioli. L’articolo fornisce utili informazione e afferma che il disagio sarà limitato se ci sarà attenzione, pazienza e buon senso.
Esprimerebbe malcontento?
Anche tu del partito del ” a Chiusi non c’è mai niente, ma non sono contento neppure quando c’è qualcosa”??? 🙂