Il nuovo Consiglio comunale uscito dalle urne sarà composto da dodici consiglieri. Otto della maggioranza e quattro dell’opposizione. Tre le liste rappresentate.
Per il Centrosinistra sono stati eletti: Juri Bettollini (383preferenze), Gianluca Annulli (181), Gianluca Sonnini (156), Alessandro Brilli (132), Andrea Micheletti (125), Pamela Fatighenti (113), Roberta Chiezzi (111), Sara Marchini (101).
Per La Primavera vanno in Consiglio oltre al candidato a sindaco Giorgio Cioncoloni, Alessandro Bologni (92) e Fulvio Barni (88).
Entra in Consiglio inoltre Rita Fiorini Vagnetti, candidato a sindaco dell’omonima lista.
Non sarà invece presente alcun esponente della desta (Pdl-Lega).
Caro Simone, sinceramente sono dispiaciuto del tuo risultato, intravisto e poi non confermato. Saresti forse stato un elemento equilibratore in una compagine di pesi che Luca Scaramelli ha perfettamente definito in poche parole parlando delle componenti giovanili della lista .Riconosco che anche da parte mia c’è del rincrescimento poichè ritenevo che la Primavera potesse fare abbastanza di più di ciò che ha raggiunto, ma mi illudevo-e lo riconosco-anche se devo dire che rompere equilibri stratificati da decenni non si fa in un lavoro di due-tre mesi, ed il risultato per noi portato a casa è del tutto ‘onorevole” e testimonia un fatto non smentibile : il potere è potere perchè organizza le sue difese in maniera scientifica perchè ne ha le facoltà e se molto deve essere cambiato lo si fà a cominciare dall’interno. Spero nella tua oculata funzione di militante e di persona , sulle tue qualità di analisi che ti facciano approdare alla convinzione che occorra perseverare e talvolta avere il coraggio anche di rompere degli schemi predisposti da altri, che hanno sempre dimostrato di non guardare a tanto per il sottile, anche se certuni
pienamente convinti ed in buona fede come la maggioranza delle persone, possano pagare dei prezzi che a loro stessi non spetterebbe pagare.
Auguri sinceri Simone, ma la sinistra -secondo me- stà da un altra parte.
caro simone agostinelli prima di fare gli esami di quinta elementare ogni bambino ha molta paura e non vale niente che un adulto gli dica che sono facilissimi.
allo stesso modo quando nei mesi scorsi cercavo di farti capire chi fosse quel partito che tu tanto vantavi ad un certo punto ho rinunciato perchè ho capito che era inutile metterti in guardia e ho pensato fosse giusto che anche tu dovessi passare quell’esame e solo dopo poterti rendere conto della situazione reale.
ora l’esame è passato, benvenuto nella realtà dove il partito che sogni non esiste.
e ti dico con tutta sincerità che sono estremamente dispiaciuto che i giochini di palazzo abbiano portato in consiglio comunale in luogo di te o di elisa leandri, delle persone che fino ad un mese e mezzo fa forse non sapevano neppure che a chiusi ci fossero le elezioni.
il futuro della sinistra è altrove, e credo che qualcosa in proposito questo voto lo abbia detto, quella sinistra aspetta anche persone come te quindi ricalcoliamo le coordinate e riprendiamo la navigazione.
Mi spiace che non sia passato l’amico Simone Agostinelli, ma purtroppo in quegli ambienti una critica te la fanno pagare cara. Adesso serve a poco ma era da un pezzo Simone che ti dicevo: “in bocca al lupo…. E speriamo che non ti mangi” purtroppo il lupo ha mangiato….. È nella sua natura