Vorrei utilizzare il blog per organizzare la raccolta di firme sul referendum elettorale.
Già Paolo Scattoni aveva avanzato la proposta e scritto della necessità di firmare per tale referendum, i moduli sono disponibili in comune (ho già parlato con il segretario comunale), Giorgio Cioncoloni ha dato la sua disponibilità, in qualità di consigliere comunale, per presiedere alla raccolta delle firme; occorre stabilire una data, fare una richiesta in comune per l’occupazione dello spazio pubblico e soprattutto trovare persone disponibili a stare al banchetto.
Se c’è la disponibilità di altri consiglieri comunali o provinciali farebbe piacere. Non sarà questa raccolta di firme che cambierà le sorti del paese, ma almeno proviamo a non rassegnarci allo schifo che ci propongono ogni giorno.
Pensavo che una delle possibili date potrebbe essere sabato 17 settembre nel pomeriggio, per il luogo la coop, la zona centrale della stazione, il centro commerciale, insomma chi è interessato faccia sapere e avanzi proposte su luogo e data.
Grazie.
Allora non ci resta che organizzarci per sabato. Dobbiamo trovare il tavolo e le sedie. I moduli chi li ritira dal Comune? Dobbiamo sentire l’unico consigliere che sonora si è dichiarato disponibile: Giorgio Cioncoloni.
Io mi rendo disponibile per sabato mattina. Daria ha già dato la sua disponibilità. Chi da Uidù ……
Quando sono andata in comune a firmare, sia il segretario che l’impiegata dell’anagrafe, mi hanno detto che per la raccolta esterna possiamo utilizzare i moduli che hanno in comune. Casomai si riuscisse ad organizzare il banchetto lo chiederemo di nuovo per essere più sicuri.
Quella di Agnese è una buona notizia. Rimane però sempre aperto il problema di reperire il moduli. Qualcuno ci può dire come si fa?
Anche Uidù era interessato a raccogliere queste firme, quindi diamo la nostra disponibilità. Abbiamo una riunione del consiglio a breve, quindi vi faccio risapere con maggior precisione.
Il 17 settembre è uno degli ultimi giorni utili perché se il 30 è la data utile per la consegna c’è bisogno di una decina di giorni per l’organizzazione. Ho solo un dubbio: possiamo utilizzare i moduli depositati in Comune o dibbaimo procurarceli a Roma alla sede centrale del comitato referendario?
Vorrei anche ricordare che SI PUO’ FIRMARE ANCHE PRESSO L’UFFICIO ANAGRAFE APERTO DALLE 8.30 ALLE 12.30 DAL LUNEDI AL SABATO.