Corno ora fa anche il goleador

di Luciano Fiorani

Grazie a Corno, il Chiusi torna dalla trasferta di Subbiano con un pareggio. In realtà tutta la squadra ha disputato una buona gara e ha retto bene soprattutto gli ultimi quindici minuti, quando è rimasta in dieci per l’espulsione di Morgantini.

Ma il titolo d’apertura il super portiere del Chiusi se lo merita davvero perchè non solo ha sfoderato un’altra prestazione delle sue, neutralizzando più di una palla gol degli avversari ma soprattutto perchè il suo nome figura nel tabellino dei marcatori.

La partita si è chiusa sull’1-1 e il marcatore del Chiusi è stato proprio Corno che al 30′, con un lunghissimo rinvio ha beffato il portiere avversario. Naturalmente non è che si può contare su simili prodezze anche in futuro ma certo fa sempre effetto un gol del portiere.

Peccato che il vantaggio così acquisito sia stato presto annullato dai padroni di casa che nel giro di cinque minuti sono pervenuti al pareggio.

Nella ripresa la partita è stata combattuta prevalentemente a centrocampo e le due squadre sono parse più attente a non perdere che a cercare la vittoria.

Un buon punto per il Chiusi che veniva da due stop consecutivi e che permette ai biancorossi di muovere la classifica e di restare nei piani alti.

Domenica però arriva il Vicchio e tornare alla vittoria è d’obbligo. Bisogna sfruttare bene questo avvio di campionato e la compagine mugellana non pare ostacolo insuperabile. Di beffe, come quella col Montevarchi, non se ne vogliono più vedere.

In vetta c’è da segnalare il tennistico 6-2 con cui la capolista Fortis ha liquidato il Soci e il buon passo che ancora riescono a tenere il Fiesolecaldine e il Sangimignano.

In coda c’è sempre la Sinalunghese, il pareggio in trasferta con la Castelnuovese di questi tempi però non non si può certo definire un’impresa.

RISULTATI 7° giornata

BALACCIO BRUNI – SAN DONATO: 1 – 1

CALENZANO – GRACCIANO: 0 – 3

CASTELNUOVESE – SINALUNGHESE: 0 – 0

COLLIGIANA – FIESOLECALDINE: 0 – 1

FORTIS – SOCI: 6 – 2

MONTEVARCHI – SAN GIOVANNI VALD: 0 – 2

SANGIMIGNANO – RIGNANESE: 1 – 0

SUBBIANO – CHIUSI: 1 – 1

VICCHIO – FIGLINE: 0 – 0

CLASSIFICA

FORTIS – 17

FIESOLECALDINE – 15

SANGIMIGNANO – 15

SAN DONATO – 12

BALDACCIO BRUNI – 11

CHIUSI – 11

SAN GIOVANNI VALD – 11

CASTELNUOVESE – 10

CALENZANO – 9

GRACCIANO – 9

RIGNANESE – 9

SUBBIANO – 9

COLLIGIANA – 7

VICCHIO – 6

SOCI – 5

FIGLINE – 4

MONTEVARCHI – 4

SINALUNGHESE – 3

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.