Il Comitato delle Contrade – gruppo sbandieratori e tamburini– e’stato invitato al Festival dei laghi di Iseo sabato 28 e domenica 29 maggio.
La cvollaborazione è stata resa possibile grazie ad Apt e alla Pro-loco ufficio turistico di Chiusi.
Due saranno le esibizioni del nostro gruppo.
La manifestazione si propone di riunire tutti i laghi italiani in un festival che valorizzi le peculiarità di questi ambienti unici sia dal punto di vista geografico che ambientale e culturale.
L’evento di apertura del festival sarà la mostra “Gli etruschi nelle terre di Siena”, verranno esposti reperti e testimonianze dai musei della Valdichiana e della Val d’Orcia.
Il programma del festival e’ visibile su: http://www.festivaldeilaghi.it/
L’Associazione Pro Loco ha deciso di far parte anche quest’anno della spedizione chiusina al Festival dei Laghi di Iseo visto il buon risultato in termini di presenze turistiche che si sono registrate a seguito della partecipazione all’edizione del 2010.
In collaborazione con la Lenza Etrusca verranno proposte mini porzioni di brustico in degustazione gratuita sia per far conoscere il nostro prelibato piatto lacustre ma anche e soprattutto per attrarre allo stand i numerosi partecipanti e facilitare la promozione delle nostre ricchezze storico-culturali e paesaggistiche con particolare riferimento alle tipicità del lago. L’espediente, usato anche lo scorso anno, si è rivelato garanzia di successo.
Lo stand sarà allestito con immagini, poster e gigantografie del lago e del territorio di Chiusi e saranno presenti operatori dell’ufficio turistico, consiglieri della Pro Loco e un rappresentante della Lenza Etrusca.