Chiusi imbattuto a Calenzano. E scoppia la grana Montevarchi

di Luciano Fiorani

Reti inviolate tra Chiusi e Calenzano. Il pari era l’obbiettivo dei biancorossi ed è stato raggiunto senza troppi affanni.

Nel primo tempo le due squadre si sono affrontate a viso aperto e le occasioni, da una parte e dall’altra, non sono mancate.

Le più vistose: un salvataggio sulla linea di Cosci ha salvato il Chiusi, una bella azione di Pignataro (guarito a tempo di record) non concretizzata e un’ episodio dubbio, contestato dai biancorossi, mani in area del Calenzano non rilevato dall’arbitro.

Nella ripresa ha prevalso la preoccupazione di non perdere e la divisione dei punti, che evidentemente accontentava entrambe le compagini, è stata la naturale deriva per una partita giocata solo a centrocampo. Zero a zero e tutti contenti.

Il Chiusi, pur evidenziando una difficoltà ad andare in gol, che comincia a farsi preroccupante, porta  a casa il secondo pari consecutivo in altrettante trasferte insidiose.

Il prossimo avversario dei biancorossi sarà il Fiesolecaldine, squadra seconda in classifica, e per i biancorossi pur falcidiati da infortuni e squalifiche dovrebbe essere l’occasione per tornare a far punti di fronte ai propri tifosi.

Ma la notizia del giorno è lo stop imposto al Montevarchi, squadra dichiarata fallita e sulla cui sorte in molti si interrogano. Sembra infatti che sia in atto un tentativo in extremis del sindaco di quella città per salvare la squadra e portare a termine regolarmente il campionato. I tempi paiono assai ristretti ma ormai non ci si può stupire di nulla, per cui le illazioni che vorrebbero la squadra subito esclusa non trovano conferme certe.

Chi ha già giocato con i valdarnesi, nel caso in cui il Montevarchi venisse escluso dal campionato, si vedrebbe cancellati i punti conquistati nel confronto diretto.

Il Chiusi che proprio con il Montevarchi ha inopinatamente perso in casa, non dovrebbe quindi restituire alcun punto e nell’ambiente biancorosso, anche se non lo si dice chiaramente, l’esclusione non dispiacerebbe affatto perchè la nuova classifica assumerebbe un miglior profilo.

In settimana la Federazione dovrebbe (condizionale obbligatorio) prendere un decisione definitiva. Vedremo se il Chiusi si vedrà cancellata la peggior sconfitta fin qui subita.  

 

RISULTATI 13° Partita

BALDACCIO BRUNI – SANGIMIGNANO: 1 – 1

CALENZANO – CHIUSI: 0 – 0

COLLIGIANA – SUBBIANO: 3 – 0

FIESOLECALDINE – SAN DONATO: 1 – 1

FIGLINE – GRACCIANO: 1 – 0

FORTIS – CASTELNUOVESE: 1 – 0

MONTEVARCHI – RIGNANESE: Rinviata

SANGIOVANNI – SOCI: 1 – 0

VICCHIO – SINALUNGHESE: 0 – 1

CLASSIFICA

FORTIS: 33

FIESOLECALDINE: 28

SANGIMIGNANO: 27

SAN GIOVANNI VALD: 24

CALENZANO: 20

CASTELNUOVESE: 20

COLLIGIANA: 17

SAN DONATO: 17

CHIUSI: 16

FIGLINE: 15

GRACCIANO: 13

*RIGNANESE: 12

SOCI: 12

SINALUNGHESE: 11

VICCHIO: 11

SUBBIANO: 10

*MONTEVARCHI: 6

*Una partita in meno

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.